• 075 8039942
  • info@turismofranciscus.it
  • Via Indipendenza, 1 - Petrignano di Assisi
La Turismo Franciscus vi porta alla scoperta dell’ITALIA!

La Turismo Franciscus vi porta alla scoperta dell’ITALIA!

Oggi vi portiamo ad ASSISI!

Dedica tre minuti del tuo tempo per conoscere Assisi, casa nostra, attraverso i nostri occhi!

Guarda il video e per avere sempre con te queste informazioni scarica le slide qui sotto!

Non perderti i prossimi appuntamenti con l’Umbria, Roma e tante altre destinazioni!


Queste siamo noi, o meglio, eravamo noi un anno fa. Oggi siamo più belle e più cariche, pronte a fare di tutto per accogliervi nella nostra terra e rendere il vostro soggiorno indimenticabile.

La Turismo Franciscus oggi vi introdurrà alcuni dei motivi e dei servizi per i quali scegliere di passare alcuni giorni ad Assisi.

Nelle slide, che potrete scaricare qui sopra, potrete approfondire tutte le cose di cui ora vi daremo una semplice pennellata.

Partiamo da un accenno alla storia di Assisi: Assisium, così chiamata nell’ottavo secolo, era un piccolo villaggio che fu abitato da etruschi e romani come documentano ad esempio il Foro romano, e le ville tutt’oggi visitabili.

Divenne poi nel corso del medioevo comune indipendente e nel 1181 vi nacque San Francesco. A lui, alla sua vita e alla sua santificazione sono legati alcuni delle chiese più celebri e belle d’Italia come la Basilica di San Francesco, la Basilica di Santa Chiara, la Chiesa di Santa Maria maggiore, l’eremo delle carceri, San Damiano e infine la Basilica di Santa Maria degli angeli con all’interno la Porziuncola dove San Francesco morì.

Assisi è città di pace, non solo per la sua spiritualità, ma anche grazie ad un contatto vero e profondo con la natura che la attornia. Numerose sono le esperienze che possiamo proporvi sia per intraprendere o arricchire il vostro cammino di fede, sia per riscoprire la perfetta armonia tra l’uomo e il creato che san Francesco predicava.

Assisi è anche meta enogastronomica, infatti molti sono i prodotti tipici conosciuti in tutta Italia: l’olio extra vergine di oliva, vino, salumi prodotti direttamente nelle nostre campagne, la birra dell’eremo e l’amaro francescano, con i quali prepariamo i piatti tipici assisani, come la pasta alla francescana, il maialino in porchetta e la rocciata. Anche l’artigianato è un’attività molto svolta ad Assisi, terra natia del punto di ricamo “Francescano”; famosa la lavorazione del legno di ulivo e la coltivazione di piante e fiori come testimoniano “il lavandeto” e il “roseto”

In base alle vostre richieste ed esigenze vi sapremo consigliare la struttura più adatta a voi, nel centro storico, in campagna, in una posizione strategica per il vostro tour…

Anche i pasti che vi offriamo saranno su misura per voi: menù turistici, degustazioni, pasti veloci o medievali e tutti servizi in osterie, terrazza panoramica, ristoranti e trattorie.

Per essere accompagnati e guidati alla scoperta delle bellezze di assisi mettiamo a vostra disposizione guide turistiche competenti e qualificate per escursioni diurne o by night, prenotazione di audioguide o auricolari, visite delle basiliche accompagnati da religiosi, ed anche prenotazione di bus, minibus, taxi, auto, bici ecc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *